Attualità

Dal Moto Club Polizia di Stato dono da 2 mila euro all’Unione Ciechi

La Delegazione di Piacenza “Livio Scotti” del Moto Club Polizia di Stato nell’anno appena trascorso, ha deciso di sostenere l’attività della sede locale dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti nonché il Piano Marco Valerio del Ministero dell’Interno – Dipartimento della P.S.

Il Piano Marco Valerio è un fondo destinato ai figli, malati cronici, del personale della Polizia di Stato ed è l’Ente al quale – per Statuto – tutte le delegazioni d’Italia del Moto Club Polizia di Stato fanno pervenire quanto raccolto per beneficenza, nell’ottica del rispetto della condizione di disagio e dolore di chi ha figli gravemente ammalati. Grazie quindi ad una lunga serie di eventi organizzati lo scorso anno – ed anche a numerose donazioni di privati – gli iscritti piacentini al Moto Club hanno raccolto 2.900 euro che sono stati già devoluti agli enti beneficiari.

Il Presidente della sede di Piacenza dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Giovanni Taverna e la Vice Presidente Franca Aliprandi nei giorni scorsi hanno accolto con calore e riconoscenza la rappresentanza della nostra Delegazione del Moto Club Polizia di Stato, che ha consegnato loro la cifra destinata, rappresentata simbolicamente anche da un variopinto maxi assegno.

Dal cordiale incontro è emerso come la sinergia che si è stretta tra queste due realtà potrebbe portare, in un prossimo futuro, a nuove e più ampie collaborazioni, alla luce della comunione di intenti a favore di chi è più sfortunato.

La Delegazione di Piacenza del Moto Club Polizia di Stato, guidata sin dalla sua costituzione nell’anno 2010 dal Sostituto Commissario Michele Mauro, responsabile dell’Ufficio Minori della nostra Questura, da sempre è impegnata in attività benefiche a favore di chi ha più bisogno. Nel corso degli anni sono stati raccolti quasi 17.000 euro che sono stati destinati a diverse iniziative in città, ma anche sul territorio nazionale, al Piano Marco Valerio del Ministero dell’Interno – Dipartimento della P.S al quale, in questi ultimi due anni, sono stati devoluti ben 1.650 €, ed il tutto in stretta collaborazione con altri motoclub della nostra provincia, quali il Moto Club d’Epoca Tarquinio Provini ed i Pistoni Tonanti di Carpaneto Piacentino.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Lancio del tocco in Cattolica, Graduation Day del Double Degree per 48 neolaureati

Si terrà venerdì 19 dicembre, a partire dalle ore 10.30, nell’auditorium Mazzocchi del campus di…

6 minuti fa

Esce dal carcere dopo la condanna per furto e spaccio, tunisino 44enne espulso dall’Italia

Nella giornata di ieri, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Piacenza ha trattato un cittadino tunisino…

9 minuti fa

Consegnata al Vescovo la tradizionale statuina del presepe di Coldiretti e Confartigianato: “Simbolo di integrazione e sicurezza sul lavoro”

Anche quest’anno Coldiretti e Confartigianato consegnano alle Diocesi un personaggio del presepe con l’obiettivo di…

15 minuti fa

Tragedia ferroviaria tra Lodi e Piacenza del 2020, condannati un dirigente Rfi e due operai. Due assoluzioni

Tre condanne e due assoluzioni è il verdetto di primo grado emesso dal Tribunale di…

2 ore fa

Dal Polo di Mantenimento 2 mila euro per “Oltre l’autismo”, successo per la cena benefica

Grande successo per la serata conviviale a scopo benefico organizzata dal Polo Mantenimento Pesante Nord…

3 ore fa

Smog, tornano le misure emergenziali: divieti di circolazione anche per i diesel euro 5

A seguito dell'odierno bollettino Arpae di previsione e controllo, tornano in vigore da domani, a…

3 ore fa