La Ferrari preparata a Piacenza, nella sede di Mucinasso, dal team “Af Corse” di Amato Ferrari vince la 24 Ore di Le Mans del Centenario. Per la Casa di Maranello si tratta di un risultato storico: al rientro nella top class, la categoria hypercar, dopo mezzo secolo di assenza, la squadra Ferrari-Af Corse mette la firma sulla gara endurance più famosa al mondo, che rappresenta il quarto round del FIA World Endurance Championship 2023.
Anche la sindaca Katia Tarasconi e l’assessore allo Sport Mario Dadati esprimono l’entusiasmo per il ruolo vincente di Amato Ferrari Piacenza corse, “che si conferma – sottolineano – un’eccellenza di livello mondiale di cui siamo profondamente orgogliosi, capace di portare alto il nome di Piacenza attraverso il binomio con il Cavallino rampante e di rendere onore, nel migliore dei modi, alla Motor Valley emiliana”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…