Movimento 5 Stelle: “A Piacenza oltre il 23%, successo inaspettato in una piazza difficile” – AUDIO

blank

Anche a Piacenza il vincitore di questa tornata elettorale è il Movimento 5 Stelle che si attesta intorno al 23,77% al Senato dove le sezioni sono già state tutte scrutinate.

“Per noi è stato un dolce risveglio anche se i risultati apparivano già piuttosto chiari intorno alla mezzanotte, poi è stato un crescendo sempre più positivo – commenta il consigliere comunale del M5S, Andrea Pugni, ospite di Radio Sound – Piacenza è notoriamente una piazza difficile per noi e infatti il risultato è inferiore a quanto ottenuto a livello nazionale. Però siamo senza dubbio soddisfatti perchè oltre il 23% era inaspettato”.

A livello nazionale sarà difficile governare?

“Effettivamente è una legge elettorale con cui un non riesci ad avere i numeri per governare quando hai preso il 30%, vale a dire che un italiano su tre ha votato per il Movimento e questo lascia basiti. In questo momento noi siamo andati meravigliosamente e anche il centrodestra non ha i numeri per governare: i prossimi saranno giorni caldi, di trattative, certamente come ha detto Di Battista, tutti dovranno parlare con noi. Io non conosco i piani dei nostri vertici e non posso dire cosa accadrà nei prossimi giorni, sicuramente abbiamo numeri importanti e li faremo valere”.

“E’ stato ripagato il nostro modo di fare politica, vicini alla gente comune e trasparenti”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank