I residenti di Strada Motta Vecchia a Mucinasso lamentano il passaggio di veicoli a velocità pericolosa. A farsi carico della problematica di sicurezza è Patrizia Barbieri, capogruppo della civica di centrodestra Barbieri Sindaco, la quale ha presentato un’interrogazione urgente per chiedere a Sindaco e Giunta “se sia intendimento dell’amministrazione procedere con urgenza all’installazione di dissuasori di velocità o a prevedere dossi sul suddetto tratto stradale”.
“La via in questione – spiega Barbieri nell’atto ispettivo – è sprovvista di marciapiedi e i pedoni sono costretti a camminare a lato della carreggiata. Molti di coloro che transitano a piedi sono persone anziane che accompagnano i nipotini per una passeggiata o i proprietari di cani con i loro animali. Conseguentemente gli automobilisti che circolano ad altissima velocità rappresentano un serio e concreto pericolo”.
Oltre a dossi o dissuasori, Patrizia Barbieri chiede inoltre “quale eventuale altra situazione si intenda comunque adottare per tenere in sicurezza la circolazione dei pedoni in Strada Motta Vecchia di Mucinasso”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…