“Sarà un Natale ad arte, quello offerto a Piacenza e ai turisti provenienti da altre città dai Musei Civici di Palazzo Farnese, aperti al pubblico quest’anno anche nei pomeriggi di domenica 26 dicembre e sabato 1° gennaio, in entrambe le date dalle 15 alle 18. Anche in queste occasioni si potrà ammirare il dipinto di Rubens in prestito dai Musei Capitolini, fulcro della mostra dedicata al capolavoro dell’artista fiammingo, all’iconografia della mitologica Lupa romana e allo stile Barocco, con accesso dedicato e gratuito, sempre accompagnato da guide esperte o, in vesti ciceroniane, dagli studenti del liceo classico Gioia”.
Con la sola eccezione del 25 dicembre, giorno di completa chiusura per il Santo Natale, i Musei si potranno visitare nei consueti orari di apertura. La mostra “Rubens, la Lupa e il Barocco” sarà pertanto accessibile il martedì, mercoledì e giovedì con le visite guidate in partenza alle 10, 11, 12 e alle 15, 16, 17, nonché dal venerdì alla domenica con orario continuato, aggiungendo – agli itinerari accompagnati – i turni delle 13 e delle 14. Nel pomeriggio di S. Stefano e del 1° gennaio, le visite guidate partiranno alle 15, 16 e 17.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…