Presentata l’iniziativa “Biglietto sospeso”, nel corso di una conferenza stampa con gli assessori Christian Fiazza e Nicoletta Corvi insieme al direttore Antonio Iommelli. Iniziativa che consente di sostenere i Musei Civici facendo un regalo speciale per permettere a chi è in condizione di difficoltà di visitare gratuitamente le diverse collezioni.
Il Biglietto sospeso è un gesto di solidarietà che permette a tutti di vivere l’arte e la cultura, indipendentemente dalle proprie possibilità economiche.
È semplice: acquista un biglietto “sospeso” e il tuo contributo permetterà alle persone in difficoltà di visitare gratuitamente i musei.
Le persone che si trovano in difficoltà economica, seguite dai Servizi Sociali, riceveranno i biglietti donati e godersi la visita al museo gratuitamente, nel rispetto della loro privacy.
Puoi scegliere tra due tipi di biglietto:
Puoi acquistare il tuo Biglietto sospeso presso le biglietterie dei Musei di Palazzo Farnese e del Museo di Storia Naturale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…