L’Associazione dei liberali “si compiace – in un comunicato – che l’azione, svolta in Consiglio e con interrogazioni del consigliere Levoni a proposito della conduzione accentrata del Museo civico, cominci ad ottenere qualche risultato, sia pure non di grande rilevanza”.
In effetti, a quest’azione si deve – a parere dell’Associazione – il fatto che l’Amministrazione si sia determinata a richiedere le candidature per un nuovo Comitato scientifico. “Al proposito, è anzitutto bene precisare e ricordare che il Comitato non ha alcuna potestà e che si tratta di un mero strumento di consulenza alla Direzione del Museo, che decide in modo discrezionale anche nominando il Comitato stesso, che convoca e presiede nonché di cui è membro di diritto”.
L’Associazione dei liberali continua a ritenere che si debba ritornare “ad un Consiglio di amministrazione che abbia poteri decisionali, sia pure secondari rispetto a quelli del Comune”. L’Associazione “si augura, altresì, che venga rinnovato il rappresentante, nel Comitato scientifico, dei prestatori e dei donatori e che, una nuova assemblea, possa svolgersi in piena libertà e nella pienezza di un proficuo confronto”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…