Sabato 22 maggio 2021 si è svolta a Milano, nella prestigiosa cornice del Circolo Ufficiali dell’Esercito a palazzo Cusani, la cerimonia di rimessa dei diplomi dei neo immessi dame e cavalieri degli Ordini Dinastici di Casa Savoia.
Dopo la colazione, il cui ricavato sarà interamente devoluto in favore della Casa Sollievo dei Bimbi (VIDAS), il Delegato degli Ordini per la Lombardia, Alberto Di Maria e il membro del Consiglio degli Ordini, Giancarlo Melzi d’Eril hanno consegnato ai 59 convenuti i diplomi di ammissione agli Ordini Mauriziano e Merito firmati dal principe Vittorio Emanuele di Savoia.
Per il Vicariato di Cremona e Mantova erano presenti il vicario, Amedeo Ferri, promosso al grado di Ufficiale dell’Ordine Mauriziano e le tre dame neo insignite: la prof.ssa Mirella Marussich, docente universitaria, già consigliera comunale, Officer Distrettuale Lions (Cerimoniere Distrettuale); la prof.ssa Marina Dacò, docente presso il Liceo Manin, Vice Presidente Lions Club Cremona Duomo e l’imprenditrice Nadia Bragalini, Presidente del Lions Club Cremona Europea e Presidente di Terziario Donna Confcommercio Piacenza
Dopo la cerimonia della consegna dei diplomi e delle onorificenze, gli insigniti si sono recati presso la chiesa di San Tomaso per la celebrazione del Vespro di Pentecoste, cantato secondo il rito ambrosiano.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il sistema scolastico di Piacenza ha avviato una riorganizzazione che porta alla creazione di otto…
L’Assigeco Piacenza vince e convince nel match casalingo contro Legnano, portando a casa due punti…
Sconfitta interna per Bakery Piacenza nello scontro salvezza contro Foppiani Fulgor Fidenza, 59-69. Biancorossi in gara fino agli…
Dalle 14 di martedì 16 dicembre alle 20,40 di mercoledì 17 dicembre. Trenta ore e…
Nel tardo pomeriggio di mercoledì 17 dicembre, al Capitolo, due auto si sono scontrate all’incrocio…
Esce di strada e si ribalta, grave un uomo di 54 anni. I fatti sono…