Nell’ambito dei controlli disposti su tutto il territorio nazionale dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, i Carabinieri del NAS di Parma hanno recentemente eseguito ispezioni igienico-sanitarie presso numerose strutture socio-sanitarie e assistenziali situate nelle province di Parma, Reggio Emilia, Piacenza e Modena.
L’obiettivo è stato quello di verificare la conformità delle condizioni igienico- sanitarie, gestionali e strutturali, al fine di garantire la sicurezza e il benessere degli ospiti, con particolare attenzione agli anziani, spesso tra i soggetti più vulnerabili.
In provincia di Piacenza, presso una casa di riposo nella Val Trebbia, sono state segnalate infiltrazioni d’acqua nel soffitto, scrostature dell’intonaco, pavimentazione danneggiata e carenze nell’arredo comune. Anche in questo caso le irregolarità sono state riferite alle autorità competenti per l’adozione di misure correttive.
“I controlli, svolti in particolare durante le recenti festività, rappresentano un impegno continuo del NAS per garantire che gli ospiti di queste strutture ricevano l’assistenza e la sicurezza che meritano. Le ispezioni proseguiranno anche nei prossimi giorni in altre strutture del territorio, con l’obiettivo di promuovere il rispetto delle norme e la tutela della salute pubblica”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Piacenza Baseball torna da Rho con un pareggio che soddisfa ma che purtroppo fa emergere…
Travolto da un’automobilista che dopo l’impatto fugge. I fatti sono accaduti questa mattina nei pressi…
Tris di piazzamenti per la Bft Burzoni VO2 Team Pink oggi nella giornata centrale dell'Internazionale…
Il cadavere di un uomo è riaffiorato dalle acque del fiume Trebbia a Rivergaro. I…
Tragico incidente nei pressi di Monticelli d’Ongina, muore una donna, Sonia Bonoli, residente a Cremona.…
Tanta emozione per la Graduation Cerimony 2025 dei laureati dell’ultimo anno del campus piacentino dell’Università…