Nascosti in un tir, trovati due ragazzini di origini afgane. I fatti sono accaduti ieri mattina, 9 ottobre. Un mezzo pesante carico di arredi domestici ha raggiunto uno stabilimento del polo logistico piacentino. Gli operatori del magazzino hanno iniziato a scaricare il rimorchio fino a quando si sono imbattuto in due ragazzini, rannicchiati tra i mobili. I presenti hanno così chiamato il 118, mentre i carabinieri hanno avviato le indagini del caso.
Si tratta di due bambini provenienti dall’Afghanistan, indicativamente di età compresa tra i 12 e i 15 anni. Il tir sul quale erano saliti era stato caricato in Bulgaria, motivo per cui è lecito pensare che proprio in quel paese sia iniziato il loro viaggio. I sanitari hanno prestato le prime cure del caso ai due giovani, condotti in ospedale ma comunque in buone condizioni di salute, poi li hanno affidati ai servizi sociali. Uno dei due è risultato positivo al Covid.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…