Nascosti in un tir, trovati due ragazzini di origini afgane. I fatti sono accaduti ieri mattina, 9 ottobre. Un mezzo pesante carico di arredi domestici ha raggiunto uno stabilimento del polo logistico piacentino. Gli operatori del magazzino hanno iniziato a scaricare il rimorchio fino a quando si sono imbattuto in due ragazzini, rannicchiati tra i mobili. I presenti hanno così chiamato il 118, mentre i carabinieri hanno avviato le indagini del caso.
Si tratta di due bambini provenienti dall’Afghanistan, indicativamente di età compresa tra i 12 e i 15 anni. Il tir sul quale erano saliti era stato caricato in Bulgaria, motivo per cui è lecito pensare che proprio in quel paese sia iniziato il loro viaggio. I sanitari hanno prestato le prime cure del caso ai due giovani, condotti in ospedale ma comunque in buone condizioni di salute, poi li hanno affidati ai servizi sociali. Uno dei due è risultato positivo al Covid.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…
L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…
“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…
Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…