Natale a Fiorenzuola, magici eventi fino al 1 gennaio 2019

Natale a Fiorenzuola

Altri eventi a Fiorenzuola per vivere intensamente l’aria del Natale. Venerdì 7 Dicembre è prevista l’accensione dell’Albero di Natale nel quartiere Molinetto. Invece sabato 8 Dicembre è in programma la sfilata gruppo Majorette e l’accensione dell’Albero di Natale di piazza Molinari

A Fiorenzuola d’Arda l’aria del Natale porta con sé un mese di eventi tra realtà aumentata, musica, mercatini e tanti divertimenti per i più piccoli.

Romeo Gandolfi Sindaco di Fiorenzuola.

“Fate acquisti a Fiorenzuola!”. Il primo cittadino Romeo Gandolfi, nel corso della conferenza stampa per la presentazione del programma natalizio della sua città, ha esortato i suoi concittadini a sostenere il tessuto economico della città e ad apprezzare lo sforzo. Inoltre ha aggiunto “Gli eventi del mese di dicembre devono essere un occasione per vivere la nostra città. Dunque, i nostri commercianti, sostenuti dalla associazione Vetrine in Centro, dalla Pro Loco e dall’amministrazione comunale, hanno un ruolo fondamentale”.

Lorenza Rossi, assessore al commercio del Comune di Fiorenzuola d’Arda.

“La novità di quest’anno è che siamo riusciti a stimolare il gioco di squadra, unendo le forze con la Pro Loco e con Vetrine in Centro,” ha spiegato l’assessore al commercio Lorenza Rossi. “Il risultato è un calendario di eventi molto ricco, realizzato concentrando le disponibilità economiche, riducendo la dispersione e alzando il livello qualitativo dell’offerta. Rispetto all’anno scorso abbiamo cercato di rendere più calda e coinvolgente l’atmosfera dello shopping in centro storico, migliorando l’illuminazione. Anche i commercianti hanno fatto un ottimo lavoro ravvivando le loro vetrine e contribuendo ad addobbare le principali del centro”.

Marcello Minari, assessore al bilancio del Comune di Fiorenzuola d’Arda.

“Natale è un periodo dell’anno molto atteso sia dagli operatori che dai consumatori,” ha fatto eco Marcello Minari, assessore al bilancio del Comune di Fiorenzuola d’Arda. “Il contributo della Camera di Commercio è stato un tassello fondamentale per realizzare un programma molto ricco con eventi innovativi che si sommano ad altri ormai consolidati. Un ringraziamento speciale va sicuramente al Presidente Alfredo Parietti oltre che a tutto il suo consiglio”.

PROGRAMMA DEGLI EVENTI NATALIZI

7 Dicembre: accensione dell’Albero di Natale nel quartiere Molinetto.

8 Dicembre: sfilata gruppo Majorette e accensione dell’Albero di Natale di piazza Molinari.

Presentazione del calendario “Lunari ad Fiurinsola dal dumila e dasnov” della Pro Loco.

14 Dicembre: coro dei bambini dell’Istituto Comprensivo.

15 – 16 Dicembre: evento Video Mapping con Street Food natalizio, trenino e mercatino di Natale.

22 Dicembre: concerto Large Street Band con Street Food natalizio, trenino e mercatino di Natale.

23 Dicembre: evento Cascata di Fuoco con Street Food natalizio, trenino e mercatino di Natale.

24 DicembreVin Brulé in piazza Molinari per brindare al Natale.

6 Gennaio: discesa della Befana dalla torre campanaria in collaborazione con il CAI.

PROGRAMMA LITURGICO NATALIZIO

16 Dicembre: giornata della Carità.

24 Dicembre: S.Messa solenne di mezzanotte.

25 Dicembre: SS.Messe con orario festivo.

31 Dicembre: S.Messa di ringraziamento per l’anno che si chiude.

1 Gennaio: S.Messa per la Pace.