Natural Valley, 21 comuni piacentini rilanciano il marchio per promuovere il territorio. Rispetto all’origine il progetto è stato sviluppato con l’obiettivo di mettere al centro le eccellenze del nostro territorio.
Puntiamo sul turismo attraverso l’economia locale contadina – commenta a Radio Sound il consigliere provinciale con delega alle Politiche per la Montagna Franco Albertini – recuperando anche le coltivazioni antiche. In particolare quelle semi industriali che troviamo nelle nostre colline e montagne. Soprattutto per andare a recuperare quelle che erano le produzioni di una volta. Ad esempio mi viene in mente addirittura lo zafferano. Comunque stiamo parlando di coltivazioni con certi parametri e nel rispetto dell’ambiente e del suo sistema. Una volta certificata questo tipo di filiera, intendiamo promuoverla anche da punto di vista turistico e culturale. In particolare per poter portare visitatori nel nostro territorio che allo stesso tempo danno guadagno a questi imprenditori agricoli e ad altri operatori legati all’enogastronomia”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…