Natural Valley, 21 comuni piacentini rilanciano il marchio per promuovere il territorio. Rispetto all’origine il progetto è stato sviluppato con l’obiettivo di mettere al centro le eccellenze del nostro territorio.
Puntiamo sul turismo attraverso l’economia locale contadina – commenta a Radio Sound il consigliere provinciale con delega alle Politiche per la Montagna Franco Albertini – recuperando anche le coltivazioni antiche. In particolare quelle semi industriali che troviamo nelle nostre colline e montagne. Soprattutto per andare a recuperare quelle che erano le produzioni di una volta. Ad esempio mi viene in mente addirittura lo zafferano. Comunque stiamo parlando di coltivazioni con certi parametri e nel rispetto dell’ambiente e del suo sistema. Una volta certificata questo tipo di filiera, intendiamo promuoverla anche da punto di vista turistico e culturale. In particolare per poter portare visitatori nel nostro territorio che allo stesso tempo danno guadagno a questi imprenditori agricoli e ad altri operatori legati all’enogastronomia”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…