Natural Valley, 21 comuni piacentini rilanciano il marchio per promuovere il territorio. Rispetto all’origine il progetto è stato sviluppato con l’obiettivo di mettere al centro le eccellenze del nostro territorio.
Puntiamo sul turismo attraverso l’economia locale contadina – commenta a Radio Sound il consigliere provinciale con delega alle Politiche per la Montagna Franco Albertini – recuperando anche le coltivazioni antiche. In particolare quelle semi industriali che troviamo nelle nostre colline e montagne. Soprattutto per andare a recuperare quelle che erano le produzioni di una volta. Ad esempio mi viene in mente addirittura lo zafferano. Comunque stiamo parlando di coltivazioni con certi parametri e nel rispetto dell’ambiente e del suo sistema. Una volta certificata questo tipo di filiera, intendiamo promuoverla anche da punto di vista turistico e culturale. In particolare per poter portare visitatori nel nostro territorio che allo stesso tempo danno guadagno a questi imprenditori agricoli e ad altri operatori legati all’enogastronomia”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…
Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Raider perde il controllo della sua bicicletta, cade a terra e resta ferito. I fatti…