Notizie

Nazionale Ristoratori Italiana e i Top Gun italiani protagonisti all’aeroporto San Damiano

Nazionale Ristoratori Italiana e i “Top Gun” italiani hanno contribuito al successo della giornata di festa dell’11 aprile andata in scena al Distaccamento aeroportuale militare di San Damiano, con un migliaio di spettatori presenti ad ammirare un volo di addestramento di cinque aerei delle Frecce Tricolori, c’era una nutrita “pattuglia” di chef piacentini composta da Isa Mazzocchi, Daniele Repetti, Claudio Cesena e Renato Besenzoni oltre a una rappresentanza della NIR, la Nazionale Italiana Ristoratori di cui Mazzocchi è componente del consiglio direttivo e Besenzoni è socio fondatore.

Nazionale Ristoratori Italiana i componenti piacentini

Quello di Mazzocchi,chef stellata del ristorante “La Palta” di Bilegno di Borgonovo Val Tidone, di Besenzoni titolare del ristorante “Da Giovanni” di Cortina di Alseno, di Repetti “Il Nido del Picchio” di Carpaneto e di Cesena “Locanda San Fiorenzo” di Fiorenzuola d’Arda è stato un lavoro meno appariscente delle evoluzioni in cielo della Pattuglia acrobatica italiana ma sicuramente altrettanto prezioso per la buona riuscita dell’evento. Sono loro infatti ad aver preparato il pranzo riservato a un centinaio di invitati, tra autorità locali e vertici dell’Aeronautica Militare, che si è tenuto nell’hangar del distaccamento.

Nazionale Ristoratori Italiana coordinati da Mauro Elfi

È arrivato da Como a dirigere il lavoro della NIR, per l’occasione, Mauro Elli, chef stellato del ristorante “Il Cantuccio” di Albavilla e da pochi mesi presidente della NIR, associazione che riunisce chef di tutta Italia con la passione per il calcio: una passione che si concretizza sia sul campo sia negli istituti alberghieri e nelle scuole di ogni ordine e grado con iniziative per la promozione dei valori dello sport, della legalità e di una corretta alimentazione.

Un menù a chilometro zero

A completare la proposta andata in tavola un menu composto da prodotti locali a “chilometro zero” come il Grana Padano offerto dal Consorzio, i salumi marcati Peveri, l’olio Coppini e la torta della pasticceria Camoni di Carpaneto sono stati i vini offerti dal socio della NIR Stefano Tommasi. Al termine del pranzo, spazio infine alle foto di rito con chef, piloti e vertici militari per suggellare la bella riuscita della giornata.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

8 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

8 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

9 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

10 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

10 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

10 ore fa