Notizie

Nazionale Ristoratori Italiana e i Top Gun italiani protagonisti all’aeroporto San Damiano

Nazionale Ristoratori Italiana e i “Top Gun” italiani hanno contribuito al successo della giornata di festa dell’11 aprile andata in scena al Distaccamento aeroportuale militare di San Damiano, con un migliaio di spettatori presenti ad ammirare un volo di addestramento di cinque aerei delle Frecce Tricolori, c’era una nutrita “pattuglia” di chef piacentini composta da Isa Mazzocchi, Daniele Repetti, Claudio Cesena e Renato Besenzoni oltre a una rappresentanza della NIR, la Nazionale Italiana Ristoratori di cui Mazzocchi è componente del consiglio direttivo e Besenzoni è socio fondatore.

Nazionale Ristoratori Italiana i componenti piacentini

Quello di Mazzocchi,chef stellata del ristorante “La Palta” di Bilegno di Borgonovo Val Tidone, di Besenzoni titolare del ristorante “Da Giovanni” di Cortina di Alseno, di Repetti “Il Nido del Picchio” di Carpaneto e di Cesena “Locanda San Fiorenzo” di Fiorenzuola d’Arda è stato un lavoro meno appariscente delle evoluzioni in cielo della Pattuglia acrobatica italiana ma sicuramente altrettanto prezioso per la buona riuscita dell’evento. Sono loro infatti ad aver preparato il pranzo riservato a un centinaio di invitati, tra autorità locali e vertici dell’Aeronautica Militare, che si è tenuto nell’hangar del distaccamento.

Nazionale Ristoratori Italiana coordinati da Mauro Elfi

È arrivato da Como a dirigere il lavoro della NIR, per l’occasione, Mauro Elli, chef stellato del ristorante “Il Cantuccio” di Albavilla e da pochi mesi presidente della NIR, associazione che riunisce chef di tutta Italia con la passione per il calcio: una passione che si concretizza sia sul campo sia negli istituti alberghieri e nelle scuole di ogni ordine e grado con iniziative per la promozione dei valori dello sport, della legalità e di una corretta alimentazione.

Un menù a chilometro zero

A completare la proposta andata in tavola un menu composto da prodotti locali a “chilometro zero” come il Grana Padano offerto dal Consorzio, i salumi marcati Peveri, l’olio Coppini e la torta della pasticceria Camoni di Carpaneto sono stati i vini offerti dal socio della NIR Stefano Tommasi. Al termine del pranzo, spazio infine alle foto di rito con chef, piloti e vertici militari per suggellare la bella riuscita della giornata.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Montagne Immaginarie, sabato 22 al Rathaus talk sul tema del futuro delle nostre montagne

Si terrà sabato 22 novembre il talk che Legambiente organizza presso il Circolo Rathaus sull'inchiesta\libro…

8 ore fa

Volley, Serie B2 – Un’altra formazione di livello per la settima di campionato: la VAP si prepara ad ospitare la Polisportiva I Care

La terza forza del girone E arriva a San Nicolò: si prospetta un sabato piuttosto…

10 ore fa

Kickboxing – Yama Arashi cala il Settebello in Slovenia

Sette ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 20 medaglie. E' questo…

10 ore fa

Piacenza verso le CERS, al via il percorso per la prima comunità energetica rinnovabile e solidale della città

Si è svolto questa sera, all’Auditorium Sant’Ilario, l’incontro pubblico “Piacenza verso le CERS”, primo appuntamento…

12 ore fa

L’Arma celebra la Virgo Fidelis, anniversario della Battaglia di Culqualber e della Giornata dell’Orfano

Venerdì, 21 novembre 2025, alle ore 10:30, presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni in…

12 ore fa

Confermata la stella Michelin al ristorante La Palta di Bilegno

La nostra chef Isa Mazzocchi mantiene la stella Michelin restando attualmente l'unico ristorante stellato della…

12 ore fa