‘Ndrangheta. “La mafia riguarda anche noi da tempo. Forse ce ne siamo dimenticati. Non noi di Libera che abbiamo accompagnato 3mila studenti ad assistere al processo per l’operazione Aemilia”. A parlare è Antonella Liotti dell’associazione Libera, che da anni porta avanti un’opera di sensibilizzazione, in particolare tra i più giovani, sul tema della criminalità organizzata.
Per Liotti non c’è nulla di nuovo sotto il sole: “Da tempo seguivamo i movimenti di Francesco Grande Aracri, oggi arrestato. Quello che colpisce è ovviamente il coinvolgimento così grave di Piacenza: da questo punto di vista aspettiamo altre notizie, per ora ci limitiamo a fare i complimenti alle forze dell’ordine. Sapevamo che erano in corso indagini sul tessuto economico, anche dalle parole di alcuni pentiti durante il processo”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…