‘Ndrangheta. “La mafia riguarda anche noi da tempo. Forse ce ne siamo dimenticati. Non noi di Libera che abbiamo accompagnato 3mila studenti ad assistere al processo per l’operazione Aemilia”. A parlare è Antonella Liotti dell’associazione Libera, che da anni porta avanti un’opera di sensibilizzazione, in particolare tra i più giovani, sul tema della criminalità organizzata.
Per Liotti non c’è nulla di nuovo sotto il sole: “Da tempo seguivamo i movimenti di Francesco Grande Aracri, oggi arrestato. Quello che colpisce è ovviamente il coinvolgimento così grave di Piacenza: da questo punto di vista aspettiamo altre notizie, per ora ci limitiamo a fare i complimenti alle forze dell’ordine. Sapevamo che erano in corso indagini sul tessuto economico, anche dalle parole di alcuni pentiti durante il processo”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…