Negozio di ortofrutta inaugurato e subito sospeso, trovato un lavoratore in nero. I carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Piacenza sono intervenuti in un esercizio pubblico di Castel San Giovanni.
Irregolarità nel negozio di ortofrutta, aperto da pochissimo tempo e così, sono scattate le sanzioni. Dopo l’attività ispettiva e al termine degli accertamenti da parte dei carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Piacenza è emerso che il titolare 25enne di un negozio di ortofrutta nella zona di Castel San Giovanni aveva occupato “in nero” un lavoratore straniero sui quattro impiegati totali.
Per questa ragione i militari dell’Arma hanno adottato il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale e proceduto ad elevare una sanziona amministrativa di 6.100 euro, informando gli enti competenti degli esiti delle verifiche.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…