Paolo Negri Sindaco di Bettola, “Dall’alluvione del 2015 molto è stato fatto, va messo però in sicurezza il muro che protegge dal Nure. I lavori dovrebbero partire nel 2020“
In questi giorni di Allerta Meteo e di monitoraggio costante del Nure per l’innalzamento dei livelli idrometrici del torrente, a Bettola sono riaffiorati i drammatici ricordi di quattro anni fa quando l’alluvione colpì pesantemente il territorio.
“Io non ero Sindaco nel 2015, quindi ho vissuto l’alluvione da cittadino. Il pensiero comunque in questi giorni va a quel periodo, ma anche alle tante cose che sono state fatte per ritornare alla normalità. In particolare grazie alla Regione, ai privati e alle associazioni. Però rimane ancora un passo importante da compiere: mettere in sicurezza il muro lungo il Nure, verso Farini sostanzialmente. Quello è un muro napoleonico particolarmente indebolito e deteriorato dalle varie piene, perché ha quasi 150 anni. Quindi questa situazione potrebbe portare problemi a tutta la parte di Bettola vicina alla Piazza. La Regione ha assicurato un cospicuo finanziamento per la messa in sicurezza di questo muraglione. I lavori dovrebbero iniziare nel 2020”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…