Alla Biblioteca Ragazzi Giana Anguissola arriva “Nerino Pulcino”.
Sabato 11 marzo, alle 17, la Biblioteca Ragazzi Giana Anguissola ospiterà la lettura animata dell’albo “Nerino Pulcino” (Valentina Edizioni), scritto da Daniela Marchiotti e illustrato da Sara Padovan. La lettura sarà accompagnata da un teatrino in stile kamishibai e dalla musica della cantastorie Luisa Benatti.
Nerino è alla ricerca della sua mamma e, grazie agli amici incontrati nel viaggio, dovrà imparare ad affrontare le sue paure e fare tesoro di tutte le esperienze vissute. Seguirà un laboratorio creativo per bambini dai 3 ai 7 anni.
Il Kamishibai è un teatro d’immagini, un antico metodo giapponese di raccontare storie. Una valigetta in legno nella quale vengono inserite delle tavole, e lo spettatore vede l’immagine mentre il narratore legge la storia. Una narrazione che coinvolge in modo attivo i bambini, rendendo lo spettacolo ancora più magico.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…