“Nessun candidato piacentino? Forza Italia esprimerà le esigenze di tutto il territorio” – AUDIO

blank

“Pronti a rappresentare tutta l’Emilia”. Al Grande Albergo Roma, Forza Italia presenta gli eletti alla Camera e al Senato alle ultime elezioni. Erano presenti il senatore Enrico Aimi e i neo deputati Benedetta Fiorini e Galeazzo Bignami. Assenti invece per cause di forza maggiore, Anna Maria Bernini e Francesca Gambarini.

Alle politiche del 4 marzo scorso Piacenza non era rappresentata da alcun candidato piacentino, ma per i neo parlamentari questo non rappresenta un problema.

“Siamo una squadra – commenta Aimi – i nostri rappresentanti saranno certamente farsi carico delle esigenze del territorio piacentino. Questo è il nostro obiettivo e non a caso oggi ci troviamo tutti insieme a Piacenza”.

“Il nostro obiettivo sono le elezioni Regionali del 2019 e in quell’occasione Piacenza avrà un ruolo da protagonista – commenta Bignami – lo dicono i numeri perché da Piacenza proviene una larga fetta del consenso che il centrodestra dovrà sfruttare per esprimere il presidnente della Regione. E io vengo da una scuola di pensiero secondo cui il peso politico non si chiede ma si conquista”.

“Non dobbiamo parlare di Piacenza, ma dell’Emilia. Io sono fiera di rappresentare il mio territorio” commenta Bernini.

Più volte si è detto che Forza Italia è uscita indebolita da questa tornata elettorale, ma i neo eletti non la pensano così: “Rispetto alle scorse elezioni regionali Forza Italia esce rafforzata e soprattutto propone una squadra di parlamentari nutrita e preparata. Come dico sempre io – afferma Aimi – è meglio essere secondi in una squadra che vince, piuttosto che primi in una che perde”.

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank