L’Unità operativa di Neuropsichiatria e psicologia dell’infanzia e adolescenza (UONPIA) del Dipartimento di Salute mentale e Dipendenze patologiche ha realizzato una breve filastrocca che racconta in modo divertente ai bambini come si deve accedere al servizio e mettere in atto i comportamenti corretti e utili prevenire l’infezione da Covid19. Testo, musica, disegni e montaggio sono originali e creati da ragazzi e operatori del servizio.
Questa modalità di comunicazione è stata scelta non solo perché accattivante e agile nella visualizzazione ma soprattutto perché è dimostrato scientificamente che il “ video modelling” è una delle tecniche che permette l’apprendimento di comportamenti funzionali agendo sulla motivazione dei ragazzi (piacere sensoriale) e sui loro punti di forza ( il canale visivo).
Questo permetterà dunque a chiunque (anche ai bambini che non afferiscono al servizio) di vedere il breve filmato; così da abituarsi a indossare la mascherina, a mantenere la giusta e soprattutto a riconoscere gli operatori che indosseranno i dispositivi di protezione individuali.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…