Neve a Piacenza nella notte. La città si sveglia imbiancata

Neve a Piacenza

Neve a Piacenza nella notte. La città si sveglia imbiancata. Qualche disagio soprattutto nella provincia appenninica, in città situazione sotto controllo.

Ma attenzione in serata sono previste gelate. Prudenza alla giuda.

Ricordiamo che vige l’obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve o “quattro stagioni”.

Previsioni meteo

A Piacenza oggi cieli molto nuvolosi o coperti con ampi e rapidi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 3°C. In arrivo gelata dal tardo pomeriggio, la minima arriverà a -2/3°C.

DA GIOVEDÌ E NEL WEEKEND FASE PIÙ STABILE, MA CON NEBBIE SULLE PIANURE 
Dopo il transito della perturbazione atlantica nel pomeriggio-sera di mercoledì, la situazione meteorologica andrà decisamente migliorando da giovedì, con condizioni meteorologiche via via più stabili e soleggiate soprattutto sui settori appenninici, grazie al rinforzo dell’Anticiclone sul Mediterraneo centro-occidentale. Tuttavia nei bassi strati dell’atmosfera si manterranno condizioni più umide che favoriranno la formazione di nebbie e foschie dense sui settori pianeggianti, talora anche persistenti nelle ore centrali del giorno specie lungo il corso del Po. Temperature in graduale rialzo, in particolare nei valori massimi sui rilievi e sui settori pedemontani.

 

Venerdì, 21 dicembre: Tempo nebbioso per gran parte giornata, specie nella prima parte del giorno, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 3°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 2550 m. I venti saranno deboli. La neve a Piacenza non tornerà.

Sabato, 22 dicembre: Nubi basse e banchi di nebbia in sollevamento diurno. Ampie schiarite in serata. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 7°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 3100 m. I venti saranno deboli o assenti. Dettagli

 

Radio Sound Piacenza24

Nella foto sotto i tetti di Groppallo, fotografati da Romina.

Le immagini dalle webcam della provincia piacentina.