Attualità

Dall’azienda Biondan cento nicchie per il cimitero: “Straordinaria generosità verso la nostra comunità colpita dal Covid”

Un sistema di oltre 100 nicchie (loculi) per la cremazione nel cimitero di Piacenza; un dono dell’azienda Biondan Spa di Verona, che ha inteso così venire incontro alla grande sofferenza che il nostro territorio ha patito a causa dell’emergenza Covid-19.

I rappresentanti della ditta veronese, da oltre 50 anni attiva nel settore dell’arredo cimiteriale, guidati dall’AD, Filippo Rossi, hanno effettuato un sopralluogo al cimitero di Le Mose. Con loro il sindaco Patrizia Barbieri e i tecnici comunali, individuando il luogo dove a breve si effettuerà l’installazione.

“Sono certa di dare voce a tutta la comunità piacentina – ha detto il Sindaco Patrizia Barbieri – nell’esprimere un sentito ringraziamento al Dott. Rossi, ai suoi collaboratori e tutta la ditta Biondan. Un gesto di estrema generosità e di grande affetto verso il nostro territorio che ha profondamente sofferto l’emergenza sanitaria, pagandone un caro prezzo in termini di vite umane. Nel commosso ricordo di quei drammatici momenti, lavoreremo da subito perché il sistema di nicchie venga installato quanto prima”.

Oltre all’Amministratore delegato Filippo Rossi, erano presenti al sopralluogo il dottor Lodovico Zugni, direttore commerciale della Biondan; Emanuela Agostini responsabile sviluppo parte progettuale; Enrico Ederle responsabile sviluppo prodotti. La Biondan Spa nasce come fonderia; dal 1956 è attiva nel settore degli arredi cimiteriali, con sedi oggi anche all’estero – dal Canada alla Croazia. Offre soluzioni innovative che consentono di recuperare spazi e minimizzare i costi. Il sistema di nicchia (loculo) è un sistema completo e autonomo, comprensivo anche dell’urna e della chiusura frontale in marmo, di facile e veloce installazione.

“Abbiamo assistito con sgomento e dolore alle notizie delle tante perdite di vite umane durante le fasi più drammatiche della pandemia – commentano i rappresentanti della Biondan – e abbiamo voluto dare il nostro contributo, almeno in parte, a fronte della sofferenza di questo territorio e dei suoi cittadini”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

4 ore fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

4 ore fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

4 ore fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

6 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

6 ore fa