A 15 giorni dal sopralluogo presso il cimitero urbano di Le Mose, l’amministrazione ha provveduto all’installazione del sistema di 105 nicchie (loculi) per la cremazione. Un dono della ditta Biondan Spa di Verona; l’azienda ha inteso in questo modo venire incontro alla grande sofferenza che il nostro territorio ha patito a causa dell’emergenza Covid-19.
“Nel corso del recente sopralluogo – commenta il sindaco Patrizia Barbieri – avevo espresso l’impegno a dare seguito a questa generosa donazione con una rapida installazione delle nicchie. Sono soddisfatta che in così poco tempo, grazie al lavoro dei tecnici, si sia potuto completare l’intervento. Ringrazio nuovamente la Biondan per lo straordinario gesto di affetto verso la nostra comunità”.
Quello messo a disposizione dalla ditta veronese, da oltre 50 anni attiva nel settore dell’arredo cimiteriale, e installato in questi giorni, è un sistema completo e autonomo, comprensivo anche dell’urna e della chiusura frontale in marmo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…
Albasi: “Una Regione che si prende cura delle persone, ovunque vivano”. L’assessora Conti in visita…