A 15 giorni dal sopralluogo presso il cimitero urbano di Le Mose, l’amministrazione ha provveduto all’installazione del sistema di 105 nicchie (loculi) per la cremazione. Un dono della ditta Biondan Spa di Verona; l’azienda ha inteso in questo modo venire incontro alla grande sofferenza che il nostro territorio ha patito a causa dell’emergenza Covid-19.
“Nel corso del recente sopralluogo – commenta il sindaco Patrizia Barbieri – avevo espresso l’impegno a dare seguito a questa generosa donazione con una rapida installazione delle nicchie. Sono soddisfatta che in così poco tempo, grazie al lavoro dei tecnici, si sia potuto completare l’intervento. Ringrazio nuovamente la Biondan per lo straordinario gesto di affetto verso la nostra comunità”.
Quello messo a disposizione dalla ditta veronese, da oltre 50 anni attiva nel settore dell’arredo cimiteriale, e installato in questi giorni, è un sistema completo e autonomo, comprensivo anche dell’urna e della chiusura frontale in marmo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…
Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…
Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…
Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…