Il Segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti sarà a Piacenza venerdì 13 dicembre alle 18.30; accompagnato dal Ministro Paola de Micheli arriverà al Dolmen dello Stradone Farnese; quindi, con una passeggiata lungo il Corso Vittorio Emanuele arriverà in Piazzetta San Francesco dove terrà un suo intervento.
“Sarà per noi un onore ed un piacere poter aver qui Zingaretti”; lo sottolinea il Segretario democratico Silvio Bisotti. “E’ stata una sua specifica richiesta di poter vedere il centro di Piacenza, incontrare i cittadini non nel chiuso di una sala. Lo accoglieremo al Dolmen, anche per illustragli il senso di quel monumento realizzato da William Xerra nel 1976 dedicato alla libertà e alla Resistenza italiana”.
“Un riconoscimento alla patria e ai tanti che hanno perso la vita perché fosse una patria democratica. Sarà l’occasione, per chi volesse incontrarlo, conoscerlo e parlargli di poterlo fare e venire con noi fino in Piazzetta San Francesco; lì prenderà la parola da un nostro banchetto. Dopo il successo della manifestazione di Piazza maggiore a Bologna di sabato scorso, alla quale abbiamo partecipato in tanti anche da Piacenza, abbiamo ritenuto che questa fosse la modalità migliore per impostare la nostra campagna elettorale”.
L’iniziativa, alla quale saranno presenti anche il Segretario regionale Paolo Calvano ed i candidati piacentini Tarasconi, Scagnelli, Biasini, Molinari, rientra infatti nella campagna elettorale per le elezioni regionali del 26 gennaio prossimo a sostegno della candidatura di Stefano Bonaccini Presidente dell’Emilia-Romagna.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…