Nicolò Fagioli si allenerà con Cristiano Ronaldo, grande momento per il giovane piacentino

Nicolò Fagioli

E’ in ritiro con la Juventus e tra non molto si allenerà con il numero uno al mondo, Cristiano Ronaldo. Si tratta del piacentino Nicolò Fagioli (Foto dalla sua Pagina Facebook) che si trova attualmente in ritiro con la Juventus.

Per il talento piacentino è un grande traguardo lavorare con i big in bianconero dopo essersi messo in mostra con le giovanili della Juventus, anni importanti per lui che gli sono valsi le convocazioni nelle nazionali delle varie categorie.

Fagioli, l’unico 2001 chiamato in ritiro, sta vivendo un 2018 meraviglioso. Ha esordito  in Youth League contro il Barcellona, è stato protagonista all’Europeo U17 con la maglia azzurra e poi è giunta la convocazione in Prima squadra dove avrà appunto la possibilità di allenarsi con il giocatore più forte del mondo, Cristiano Ronaldo.

Da juventusnews24

Veloce, grande dribbling nello stretto. Il ruolo ideale manco a dirlo è il trequartista, dietro alle punte. Uno o due che siano. Si è formato lì nelle giovanili della Cremonese, prima di farsi notare nei tornei nazionali dagli scout bianconeri. Prima era nella sua città al Piacenza. Ma già a 10 anni gli stava troppo stretta. Passando da Cremona ecco quindi l’approdo a Torino. Dove conquista nel giro di poco la fascia di capitano con gli Allievi. Ora deve ancora salire di livello, per diventare leader sul modello della “leggenda” Steven Gerrard.

 

Fagioli è arrivato a Vinovo nel luglio del 2015. Due stagioni negli Allievilo hanno consacrato come numero 10, anche nel grande salto in Primavera. Dove ha esordito anche in ambito internazionale in Youth League al Mini Estadio di Barcellona contro i temibili ragazzi della cantera catalana. Quest’anno è lui il leader tecnico di Dal Canto.

Carriera
Piacenza GiovaniliItaliaPiacenza Giov.
fino al 01/lug/2011

 

Data di nascita:12/feb/2001
Luogo di nascita:Piacenza  Italia
Età:17
Altezza:1,78 m
Nazionalità:Italia  Italia
Posizione:Centrocampo – Trequartista
Piede:destro
Squadra attuale:Juventus Primavera Juventus Primavera
In rosa da:01/lug/2018