Il Capogruppo dei Liberali piacentini Antonio Levoni ha presentato in Comune una mozione tesa ad impegnare “il Sindaco e la Giunta a mettere allo studio ed a proporre al Consiglio comunale un nuovo atto di indirizzo sul problema delle nomine di competenza dei Comuni che preveda il coinvolgimento di altri soggetti, oltre il Sindaco, nella procedura delle nomine, ferme le competenze di legge”.
Nella motivazione della mozione si fa presente che sulla base degli “Indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca da parte del Sindaco dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni” il Sindaco di Piacenza provvede a tali nomine, di sua spettanza a termine di legge, in forma assolutamente solitaria e totalmente discrezionale, senza alcuna informativa preliminare ad alcun Organo e men che meno al Consiglio comunale. Si osserva altresì che
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…