“Non è colpa tua” il 26 novembre scarpe rosse lungo Pontedell’Olio e rappresentazione teatrale per la giornata di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

blank

“Non è colpa tua” giornata di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne è in programma domenica 26 novembre a Pontedell’olio. Per tutta la giornata sarà possibile vedere l’installazione artistica lungo le vie del paese formata da tante scarpe rosse dipinte grazie all’impegno di tanti volontari e alle ore 16,00 presso la palestra delle Scuole Medie la compagnia teatrale Quarta Parete andrà in scena con lo spettacolo teatrale  “Pagine di diario”.

blank

L’evento vuole commemorare la vittima di un femminicidio avvenuto nella zona e tutte le donne vittime di violenza. Fatti che hanno colpito e interrogato le coscienze di tante amiche della vittima e di tante persone che si sono unite in un progetto di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

Il gruppo di lavoro chiamato “Il Cassetto delle Idee”è composto da varie persone di età molto differenti e ha coinvolto ragazzi adolescenti per colorare le scarpe rosse che verranno esposte sulla borgata, mentre un gruppo di persone della Società Operaia Mutuo Soccorso organizzerà il “Mercatino del riuso” che si svolgerà nella stessa giornata del 26  il cui incasso verrà devoluto al Telefono Rosa.

Le scarpe rosse saranno il simbolo di “Non è colpa tua” evento organizzato da Avis Pontedell’olio , il gruppo di lavoro “il cassetto delle idee” con il patrocinio del Comune di Pontedell’olio .

Lo spettacolo teatrale ha contenuti forti e non è adatto ai bambini.

 

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank