Notte dei musei, a Palazzo Galli aprono le sale chiuse al pubblico. Tutto esaurito per il Pordenone

A palazzo Galli si parla di cani e diritti

In occasione della Notte europea dei musei, oggi la Salita al Pordenone rimarrà aperta la sera fino alle 24 (ultima Salita ore 23), così come durante la giornata. La Banca di Piacenza comunica che i posti per la Salita sono esauriti sia durante il giorno che la sera. Per chi non ha prenotato è inutile quindi andare, perché non c’è posto. Le persone interessate ad ammirare gli affreschi del Pordenone in Santa Maria di Campagna sono invitate a prenotarsi per i prossimi giorni.

Questa sera sono invece aperte – dalle 21 alle 24, oltre il normale orario di visita 15-19 – le Mostre Genovesino e Piacenza e Francesco Ghittoni inediti e disegni della collezione Banca di Piacenza a Palazzo Galli, dove sarà possibile visitare le sale solitamente chiuse al pubblico.

Oggi e domani, inoltre, ingresso libero alla mostra inaugurata ieri e allestita – sempre a cura della Banca di Piacenza – nel refettorio del Convento dei frati minori con alcuni esemplari degli antifonari di Santa Maria di Campagna. Orario d’apertura, dalle 16,30 alle 19.