Notizie

Nuoto – Poker d’oro per i Master della Vittorino da Feltre a Lodi

Seppur in gara con una formazione a ranghi ridotti composta soltanto da cinque atleti, la squadra Master di nuoto della Vittorino da Feltre, allenata da Cristiano Zappa, ha concluso il Trofeo Nord Padania, svoltosi nei giorni scorsi a Lodi, con un bottino di quattro medaglie d’oro.

Elena Monti (M65) è salita due volte sul primo gradino del podio vincendo l’oro sia nella prova dei  100 dorso (3’09”,13 il suo crono), sia in quella dei 100 rana (3’26”,27). Medaglia d’oro anche per Maria Teresa Lambri (M60) che nella gara dei 200 rana ha staccato tutte le avversarie chiudendo al primo posto in 4’31”,00, sfiorando successivamente il podio nei 50 rana, conclusi al quarto posto con un crono di 57”,40. A completare il medagliere della Vittorino da Feltre ha contribuito anche Roberto Mera (M55), salito sul primo gradino del podio nella prova dei 100 rana grazie al tempo finale di 1’30”,46; per Mera anche la nona posizione nei 50 stile libero (32”,93).

LEGGI ANCHE: Canottaggio – Vittorino da Feltre in evidenza nelle selezioni azzurre

Giù dal podio ma ugualmente con buoni risultati anche Francesco Confalonieri (M30), classificatosi settimo nei 100 rana (1’31”,42) e successivamente dodicesimo nei 50 stile libero (30”,50), e Jacopo Saccardi (M30), nono nei 50 farfalla (33”,99) e diciassettesimo nei 100 stile libero (1’08”,56).

Commenta l’allenatore biancorosso Cristiano Zappa

“Ancora un’ottima prestazione collettiva di tutti i nostri nuotatori scesi in vasca straordinari atleti che non sempre hanno la possibilità di effettuare la preparazione con continuità, ma che in gara riescono sempre a dare il meglio di sé riuscendo anche a divertirsi e a cementare la loro amicizia. Con soli cinque atleti in gara abbiamo conquistato quattro medaglie d’oro in una manifestazione importante, molto partecipata e ben organizzata; il bilancio è davvero molto positivo”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

13 ore fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

15 ore fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

16 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

16 ore fa

Affitti brevi, Confedilizia: “Confcommercio si schiera contro i proprietari di casa e la rinascita dei borghi spopolati”

L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…

17 ore fa

Ex manifattura tabacchi, la giunta: “La disponibilità al dialogo non implica la possibilità di modificare decisioni già assunte o vincolate”

“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…

17 ore fa