L’amministrazione ha completato nei giorni scorsi l’intervento di posa e messa in funzione di quattro nuovi punti di illuminazione lungo la via che collega strada Malchioda con strada Agazzana; all’altezza della rotonda che immette sulla tangenziale, e che costeggia il Parco di Montecucco. Un intervento, questo, che permette di garantire una maggiore sicurezza anche per l’accesso al parco nella zona Nord; dove a giugno 2018 era nata la nuova area di sgambamento cani.
Sui 4 nuovi plinti sono posizionati altrettanti pali di altezza pari a 7 metri fuori terra; con infilaggio in cavidotto di circa 120 metri di cavo di alimentazione, con relativi collegamenti e la posa di 4 armature a led da 46W.
“La strada – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi – viene utilizzata non solo per l’accesso alle proprietà, ma anche da coloro che accedono al parco di Montecucco, a piedi o in bici. Era un intervento particolarmente atteso che permette di dare nuova illuminazione all’area e, conseguentemente, più sicurezza”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Allerta GIALLA per piene dei fiumi e per frane e piene dei corsi minori anche nella provincia di Piacenza. Per la…
Nella mattinata odierna, il Questore, Gianpaolo Bonafini, ha salutato e augurato buon lavoro ai neo…
"L’introduzione di un nuovo sistema di gestione del Servizio Rifiuti Urbani comporta cambiamenti oggettivi che,…
Giorno della Memoria 2026 a Piacenza, Carla Antonini: “E' importante dare gli strumenti per sapere…
La Polizia Locale di Piacenza ha tracciato il bilancio di un anno di intensa attività operativa…
È stato firmato nella Sala Ricchetti della Sede centrale della Banca di Piacenza il protocollo…