Attualità

Nuova modalità di accesso ai prelievi ematici all’ospedale, qualche disagio nelle prima prima fascia della mattina

Da oggi, al Laboratorio analisi dell’ospedale di Piacenza è stata attivata, come annunciato, una nuova modalità di accesso ai prelievi ematici.

Come l’Azienda si aspettava, il sistema ha creato nelle prima fascia della giornata alcuni comprensibili disagi, soprattutto per gli utenti che non erano stati ancora raggiunti dalla comunicazione della novità e di questo ci scusiamo con gli interessati. Consapevole che ogni cambiamento necessita di una fase di rodaggio, la direzione si è ulteriormente impegnata a mettere a disposizione della cittadinanza ulteriore personale per accogliere al meglio i flussi.

Si richiede cortesemente anche la collaborazione dei mezzi d’informazione locale per ribadire e diffondere le informazioni relative al nuovo sistema tra la popolazione piacentina.

Da oggi, 23 febbraio, gli utenti che accedono al Laboratorio analisi dell’ospedale di Piacenza per un prelievo hanno due modalità per eseguire i propri esami:

•             da lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 9 e il sabato mattina dalle 7.30 alle 10.30 è previsto l’accesso solo su appuntamento con il sistema di prenotazione Zerocoda

•             da lunedì al venerdì ACCESSO LIBERO dalle 9.00 alle 11.00

COME FARE PER UTILIZZARE IL SISTEMA DI PRENOTAZIONE ZEROCODA

Basta collegarsi al sito auslpiacenza.zerocoda.it. È possibile prenota comodamente da computer, smartphone e tablet. Sul sito auslpiacenza.zerocoda.it l’utente deve selezionare l’ospedale di Piacenza e poi scegliere il giorno e l’orario.

È possibile prenotare per un prelievo e anche per il ritiro dei referti. Il servizio è disponibile per tutti: bambini e adulti.

È possibile prenotare anche per un familiare. Si riceve la conferma via SMS e via mail ai recapiti indicati durante la prenotazione, senza dover creare un utente.

Con un appuntamento ZeroCoda basta presentarsi con qualche minuto di anticipo e accedere direttamente alla sala d’attesa del Laboratorio analisi dell’ospedale di Piacenza per l’accettazione.

Quando il numero di prenotazione compare sul monitor, la persona si rivolge direttamente allo sportello indicato e mostra all’operatore il codice di prenotazione (stampato o su smartphone).

ACCESSO SENZA PRENOTAZIONE

È possibile l’accesso al Laboratorio analisi dell’ospedale di Piacenza da lunedì al venerdì dopo le 9 e fino alle 11. In queste fasce orarie, l’utente può recarsi liberamente, utilizzare il totem all’ingresso della struttura e ritirare il proprio numero progressivo. Poi potrà accedere allo sportello indicato dal tabellone.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ciclismo – Bft Burzoni VO2 Team Pink, tre giorni marchigiana Donne Open

Tre giorni marchigiana con la formula Donne Open per la Bft Burzoni VO2 Team Pink,…

5 ore fa

Teatro Municipale, la nuova stagione sarà ancora più ricca: sette opere liriche, cinque concerti e balletti e sette spettacoli per ragazzi – AUDIO

Sette produzioni d’opera con cinque nuovi allestimenti e una commissione in prima assoluta, cinque concerti,…

5 ore fa

Gran Galà Amici del Cuore, l’11° edizione il 25 maggio al Teatro Municipale di Piacenza

Domenica 25 maggio 2025 al Teatro Municipale di Piacenza alle ore 16 è in programma…

5 ore fa

Karate – Piacenza prima società classificata al torneo di Pisa

Il Karate Piacenza Farnesiana ha partecipato al Trofeo CSEN Interregionale karate “kids” che si è…

7 ore fa

Serie B – I Fiorenzuola Bees a Gara 3: Venerdì al PalArquato prima sfida da dentro o fuori contro Latina

Dopo le due trasferte a Ferentino, i Fiorenzuola Bees tornano davanti al proprio pubblico per affrontare Gara 3 del…

7 ore fa

Volley – Lo staff VAP per la prossima stagione continua a crescere: arriva coach Paolo Bergamaschi

Si allarga lo staff della Volley Academy Piacenza già al lavoro da diversi mesi per…

7 ore fa