Nuova vita per San Damiano, il 5 maggio visita guidata all’interno dell’aeroporto

L’aeroporto di San Damiano, situato tra San Giorgio Piacentino e Podenzano, è al centro di un percorso di rigenerazione partecipato che sta coinvolgendo cittadini, imprese e associazioni attraverso una consultazione pubblica aperta fino al prossimo 31 maggio. Per permettere di conoscere più da vicino il complesso aeroportuale, l’Agenzia del Demanio e il Ministero della Difesa organizzano, oltre ai consueti sopralluoghi tecnici, una visita guidata prevista per sabato 5 maggio con cui sarà possibile raggiungere a bordo di pullman la zona operativa e la zona logistica, la porzione del sedime nord ovest, il deposito carburanti esterno, il deposito munizioni Tollara e il centro trasmittente. Saranno organizzati due gruppi, uno alle ore 9.00 e l’altro 11.00 che partiranno dalla zona antistante l’aeroporto di San Damiano.

I posti disponibili per partecipare alla visita sono limitati e pari a 100 in totale. Sarà quindi data priorità a chi ha già partecipato alla consultazione pubblica e in secondo luogo sarà valutato l’ordine cronologico delle richieste inviate via posta elettronica all’indirizzo dre.emiliaromagna_ss@agenziademanio.it .
La mail dovrà pervenire entro le ore 12.00 del 2 maggio e contenere i propri dati anagrafici, copia di un documento d’identità valido e la liberatoria compilata La partecipazione verrà confermata via e mail entro le ore 12.00 del 4 maggio insieme a ulteriori indicazioni di dettaglio.