Nuovi ambienti e nuovi corsi a Spazio 2, dal teatro alla lavorazione della ceramica

Continua l’evoluzione dei locali di Spazio2 in via XXIV maggio con nuove proposte fra locali maggiormente usufruibili e nuove attrezzature. Dopo i corsi “Pro”, partiti fra settembre e l’inizio di ottobre (quelli di fotografia, cucito e tecnico informatico) sono arrivate altre novità sempre legate alle tematiche del lavoro e della creatività.
Partendo dagli spazi, le novità sono rappresentate innanzitutto all’apertura anche nell’orario pomeridiano della sala al primo piano di Palazzina 5, edificio che si trova appena superato il distributore dell’acqua pubblica. Un locale dove possono trovare casa nuove competenze e nuovi corsi tenuti da giovani professionisti, che fino a questo momento era già utilizzato durante l’orario serale e nel tardo pomeriggio e che adesso è disponibile a partire dalle 15.

blank

Oltre a Palazzina 5 anche il corridoio e la sala “sotterranea” che hanno cominciato ad ospitare la palestra di circo dei ragazzi di Tadam, dopo i lavori che li hanno reso completamente usufruibili, da oggi potranno essere utilizzabili sotto l’insegna Before the show, da compagnie teatrali under 35 che cercano un luogo dove dare vita ai propri spettacoli e provarli.

L’ultima iniziativa appena arrivata a Spazio2 si chiama Art Cooking ed è la possibilità di utilizzare un nuovissimo forno per la creta, in uno dei laboratori da pochi riaperto al pubblico, per la cottura di oggetti e sculture in terracotta. Una possibilità nuova (che come le altre potete approfondire andando sul sito spazio2.piacenza.it oppure scrivendo a spazio2piacenza@gmail.com) sia per chi è già esperto sia per chi è alle prime armi con questa forma d’arte, per completare il suo particolare processo di lavorazione.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank