Parco della Galleana
La Giunta Barbieri ha istituito nuove aree da affidare in concessione per 12 anni, destinate all’installazione di chioschi-bar per la somministrazione di alimenti e bevande all’interno delle aree comunali parco della Galleana, parco di Montecucco e Baia del Re-Giardini ex Unicem.
Per l’individuazione dei concessionari, cui spetterà l’installazione dei chioschi secondo i criteri stabiliti dal Regolamento Edilizio, si procederà attraverso bandi ad evidenzia pubblica.
Il concessionario, specifica inoltre la delibera approvata, potrà fare richiesta di ulteriore spazio adibito a dehor, ai sensi del regolamento comunale per l’occupazione di spazio pubblico. Allo stesso, che dovrà provvedere ad ottenere le necessarie autorizzazioni igienico-sanitarie, spetterà inoltre la manutenzione ordinaria dell’area verde individuata e l’installazione di un sistema di videosorveglianza al fine di migliorare e garantire la sicurezza dello spazio concesso.
“La presenza dei chioschi-bar nei parchi pubblici – dice l’Assessore all’Urbanistica Erika Opizzi commentando la decisione assunta – rappresenta un indubbio servizio per chi frequenta queste aree, rendendole al contempo più accoglienti, valorizzandole e costituendo un prezioso presidio di sicurezza”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il sistema scolastico di Piacenza ha avviato una riorganizzazione che porta alla creazione di otto…
L’Assigeco Piacenza vince e convince nel match casalingo contro Legnano, portando a casa due punti…
Sconfitta interna per Bakery Piacenza nello scontro salvezza contro Foppiani Fulgor Fidenza, 59-69. Biancorossi in gara fino agli…
Dalle 14 di martedì 16 dicembre alle 20,40 di mercoledì 17 dicembre. Trenta ore e…
Nel tardo pomeriggio di mercoledì 17 dicembre, al Capitolo, due auto si sono scontrate all’incrocio…
Esce di strada e si ribalta, grave un uomo di 54 anni. I fatti sono…