Nuovo ospedale, Bonaccini: “Attendiamo di conoscere l’area, speriamo a breve”

A Palazzo Gotico, dopo gli appuntamenti mattutini incentrati sulla ricerca industriale, dall’ambito farmaceutico a quello motoristico, alle 11 è in programma l’intervento del presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini sul tema “La ricerca in Emilia-Romagna”. Bonaccini è intervenuto anche sul tema del nuovo ospedale: “La Regione ha dato massima disponibilità alla costruzione del nuovo ospedale ma la scelta dell’area è competenza dell’amministrazione comunale, attendiamo di conoscere quale decisione verrà presa, speriamo in breve tempo”.

blank

“La Regione Emilia Romagna è pronta a realizzare il nuovo ospedale a Piacenza. Abbiamo scelto Piacenza e Cesena perché crediamo che le due città abbiano bisogno di una nuova struttura che valga per i prossimi decenni dove ci sia la miglior garanzia di modernizzazione anche tecnologica per la migliore qualità di cura possibile. La scelta dell’area sta in capo all’amministrazione comunale, attendiamo, spero nel più breve tempo possibile di sapere in quale luogo l’ospedale dovrà essere realizzato. Il tema vero è l’area in cui la nuova struttura dovrà essere collocata e che tipo di ospedale dovrà essere. Noi vogliamo stare vicini a Piacenza”.

Di fatto Bonaccini conferma le parole dell’assessore regionale alle Politiche per la Salute, Sergio Venturi, di alcuni giorni fa: “Un impegno comune – aveva affermato – che si inserisce in un contesto che vede la Regione investire nel sistema sanitario regionale, a partire dal personale, attraverso assunzioni e stabilizzazioni per combattere il precariato, fino alle strutture e all’edilizia sanitaria. Nella consapevolezza sia del fatto che la sanità regionale è tra le migliori d’Italia e d’Europa, sia della volontà di migliorarla costantemente e di mantenerla all’avanguardia”. E proprio questa mattina, sottolinea Venturi, “in commissione regionale Politiche per la salute e politiche sociali sono stati illustrati i bilanci delle aziende sanitarie e ospedaliere dell’Emilia-Romagna, tutti in pareggio e con i conti in ordine, fatto non certo scontato se si guarda al panorama nazionale”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank