Il Comitato Salviamospedale, che si batte contro la costruzione di un nuovo nosocomio e per la riqualificazione di quello già esistente, ha depositato un esposto alla Procura Regionale della Corte dei Conti.
“Abbiamo ravvisato nel progetto per la costruzione del nuovo ospedale un danno erariale a causa della dismissione di un ospedale di recente costruzione, efficiente ed adeguato alle necessità del territorio. Nel predetto esposto abbiamo descritto esclusivamente fatti e numeri senza riportare impressioni o valutazioni soggettive”.
“Abbiamo inoltre fatto una segnalazione all’ANAC – Autorità Nazionale Anti-Corruzione – in quanto si ritiene che, il ricorso al Partenariato Pubblico-Privato, previsto per finanziare una parte dell’appalto, non sia conveniente e non rispetta le condizioni richieste dal codice degli appalti (art. 177 co 6 e segg.) poiché non si raggiunge l’equilibrio economico finanziario a causa della mancanza dei flussi di cassa”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…
ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…
Nell'ultimo appuntamento dell'anno della rubrica 'Commercialista di fiducia' su Radio Sound, parliamo del Ravvedimento Speciale,…
La stagione influenzale è entrata nella sua fase di crescita anche sul territorio piacentino. Secondo…
È la proposta di un “Patto civico” con la cittadinanza, la scelta dell’Amministrazione comunale di…
Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…