Da qualche settimana il comune di Ziano ha un nuovo scuolabus al servizio dei propri studenti. Il mezzo, del costo di 70 mila euro, è stato acquistato grazie ai fondi assegnati dal Governo ai comuni colpiti dall’emergenza sanitaria. Lo scuolabus, con una capienza di 34 posti, si aggiunge agli altri due in dotazione al comune di Ziano e servirà gli studenti delle elementari, delle medie e della materna oltre ad accompagnare gli alunni alle scuole medie di Borgonovo.
“Abbiamo deciso di accedere a questi fondi – ha spiegato Manuel Ghilardelli, sindaco di Ziano – per rispondere alle esigenze di organizzare i trasporti scolastici in sicurezza durante questo periodo di pandemia. Aumentiamo l’offerta agli studenti in modo tale da distribuirli su più mezzi e rispettare quindi il distanziamento”.
Contestualmente l’amministrazione comunale sta pensando di rinnovare il parco mezzi in dotazione al comune, acquistando anche una nuova auto per i servizi sociali svolti dagli assistenti e dai volontari.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…