Torna il 10 ottobre la Giornata Nazionale Obesity Day. Da sempre sensibile alle iniziative legate alla campagna nazionale di sensibilizzazione per la prevenzione dell’obesità, l’Ausl di Piacenza organizza per l’occasione una mattinata di colloqui informativi gratuiti dedicati a persone adulte con obesità. I professionisti sanitari dell’ambulatorio Disturbi comportamenti alimentari/Malattie metaboliche e della Chirurgia bariatrica saranno a disposizione per consulenze e valutazioni complessive con misurazioni di peso, altezza e massa corporea e per informazioni sull’obesità e i percorsi alimentari e chirurgici possibili. L’ingresso è libero.
I colloqui si svolgeranno lunedì 10 ottobre, dalle 9 alle 13, in ospedale a Piacenza – Edificio 1 A, Nucleo antico, secondo piano (ambulatorio Disturbi comportamenti alimentari /Malattie metaboliche).
L’obesità è una questione complessa in cui si mescolano svariate componenti psicologiche e fisiche. Lunedì 10 ottobre il team di professionisti dell’Ausl accoglieranno i cittadini desiderosi di orientarsi verso un percorso di cura di sé che comprenda come primario passaggio una sana e corretta alimentazione.
Oltre ai colloqui in presenza, l’associazione Obesity Day ha organizzato, sul suo canale social, una diretta dalle 10 alle 14 sul tema “Scegli a chi dare fiducia” cui si collegheranno i vari centri.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…