Si erano stabiliti abusivamente all’interno di una casa effettuando anche un rudimentale, quanto pericoloso, allacciamento alla rete elettrica attraverso un ponte elettrico prima di un contatore, grazie al quale alimentavano l’impianto.
I carabinieri di Fiorenzuola d’Arda, sabato 16 febbraio, hanno scoperto due giovani, uno straniero di 26 anni, irregolare sul territorio nazionale ed un giovane di 17 anni, che avevano occupato abusivamente una casa disabitata in Fiorenzuola d’Arda di proprietà di un imprenditore che aveva segnalato l’abusiva occupazione dell’immobile nonché l’irregolare allacciamento abusivo alla fornitura di energia elettrica, come anche attestato da un tecnico fatto appositamente intervenire sul posto.
Dopo le formalità di rito, i carabinieri li hanno denunciati per invasione di edifici e furto in concorso. Il giovane irregolare di 26 anni dovrà recarsi in Questura per regolarizzare la propria posizione su territorio nazionale. Mentre per il 17enne è scattato l’affidamento ai servizi sociali del Comune. I genitori non ne avevano denunciato l’allontanamento e erano disinteressati a riassumere la custodia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…
Si interrompe dopo 9 risultati utili la striscia positiva della Gas Sales Piacenza che, all'Eurosoule…
Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…