Notizie

Old Subbuteo – Gustavo Roccella è il nuovo campione provinciale piacentino

Si è disputato domenica 30 marzo, nell’ambito del prestigioso torneo Guerin Subbuteo di Calcio Tavolo presso il centro sportivo Palabosco di Gerre De’ Caprioli (CR), il Campionato Provinciale Piacentino di Old Subbuteo. Ad aggiudicarsi il titolo è stato il giornalista Gustavo Roccella, che ha dominato il girone finale a quattro giocatori, vincendo tutti gli incontri e confermandosi campione provinciale per la seconda volta. Roccella è, a oggi, l’unico giocatore piacentino ad aver conquistato il titolo in due edizioni.

Il podio

Alle sue spalle, sul secondo gradino del podio, l’avvocato Massimo Brigati, mentre la terza posizione è stata condivisa ex aequo da Stefano Torre e Massimo Farina.

La premiazione ha visto un momento particolarmente significativo. Gustavo Roccella è stato premiato da Maurizio Brillantino, storico volto del subbuteo italiano ed ex commissario tecnico della Nazionale Italiana, che ha sottolineato l’eccellente livello tecnico della competizione.

L’albo d’oro

L’albo d’oro del Campionato Provinciale Piacentino vede iscritti, oltre a Roccella, anche Stefano TorreFederico Vermi e Massimo Brigati. A conferma della lunga tradizione e della vivacità del movimento subbuteistico locale.

Il torneo è stato organizzato dal Subbuteo Club Stradivari di Cremona, con il patrocinio del Guerin Sportivo, della Federazione Italiana Subbuteo e Calcio Tavolo, e del settore nazionale Subbuteo dell’Opes – CONI.

Il prossimo appuntamento sarà il torneo di qualificazione ai Campionati Italiani, in programma, questi ultimi, nel mese di luglio presso lo Stadio Olimpico di Roma.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

11 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

11 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

11 ore fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

11 ore fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

16 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

16 ore fa