Omaggio a Enzo Jannacci a sei anni dalla sua scomparsa, il 15 marzo al Teatro President.
Venerdì 15 marzo alle ore 21 al Teatro President Egidia Bruno rende omaggio a Enzo Jannacci a sei anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 29 marzo 2013. Egidia Bruno ha conosciuto Jannacci. In particolare con lui ha svolto diverse opere, e realizzerà uno spettacolo di parole e musica. Nella serata i monologhi di attualità e vita quotidiana si intrecciano con le canzoni del grande artista milanese. Per l’occasione arrangiate al pianoforte dal maestro Alessandro Nidi.
I temi trattati sono molteplici. Soprattutto flash di vita quotidiana in cui ogni individuo può riconoscersi. Insomma il fil rouge sono loro, le canzoni di Jannacci, dodici, tra le meno note, che ripercorrono la carriera dell’artista dagli anni ’60 in poi. Non mancheranno la surreale “Il cane con i capelli” o la sociale “La mia gente” o anche la delicata e ironica “Passaggio a livello”. Lo spettacolo vuole essere un gesto di gratitudine nei confronti di un maestro generoso. In particolarea un tributo allo sguardo artistico di un grande cantautore italiano.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…