Omaggio a Erik Satie e alla Parigi del suo tempo, il 16 novembre nel Salone degli Amici della Lirica, via Mazzini 81, Piacenza alle ore 17.
Gli Amici della Lirica di Piacenza presentano il concerto che si inserisce in un ricco calendario di anniversari musicali: nel 2025 ricorrono anche i centocinquant’anni della morte di Georges Bizet, i centottanta anni della nascita di Gabriel Fauré e i centodieci anni della nascita di Edith Piaf.
Il programma, attraverso alcune pagine di questi straordinari autori, propone un affascinante percorso musicale che mette in luce il passaggio tra la mélodie e la chanson française, restituendo l’atmosfera della Parigi di fine Ottocento e dei primi del Novecento.
Non mancheranno composizioni di Reynaldo Hahn e Francis Poulenc, il quale, con il suo Hommage à Edith Piaf, ci condurrà all’ascolto di una canzone resa immortale dalla celebre cantante francese.
Al termine del concerto è previsto un momento conviviale con tè e pasticcini a cura di Chez Moi. L’ingresso è libero, ma la prenotazione è obbligatoria per motivi organizzativi al numero 333 5320655.
Un pomeriggio di musica e atmosfera per rivivere il fascino dei café chantant della Parigi di fine Ottocento.
Si ringraziano per il sostegno all’attività Regione Emilia-Romagna, Fondazione Piacenza e Vigevano, Banca di Piacenza, Fondazione Polli Stoppani.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…