Eventi a Piacenza

Al Teatro Duse di Cortemaggiore al via il 4 maggio “oMaggio al teatro”

Al Teatro Duse di Cortemaggiore al via il 4 maggio “oMaggio al teatro”. Dopo la stagione teatrale intitolata “Una passione travolgente”, i concerti a lume di candela in collaborazione con la cooperativa Fedro e la rassegna dialettale “…e io rido!” appena terminata; il teatro Duse di Cortemaggiore si prepara ad un altro mese ricco di appuntamenti.

oMaggio al teatro al Teatro Duse

Nasce quindi “oMaggio al teatro” che nel suo nome esprime già l’intento con cui si propone; è un omaggio al teatro e alla sua arte da parte di chi con passione (ma senza lucro) lo vive e lo fa vivere, è un omaggio alle compagnie che vengono ospitate e a cui si concede questo spazio per dare un’opportunità di potersi esprimere, è un omaggio al pubblico che può assistere alle rappresentazioni con un ingresso ad offerta; ed in fine è il mese di maggio da passare al teatro. “Era davvero necessario restituire questo spazio anche alle compagnie amatoriali, che con il loro impegno creano momenti di aggregazione, non solo durante gli spettacoli ma anche nella formazione dei gruppi di recitazione. Quindi, oltre alle richieste di alcune compagnie si è pensato di richiamare chi in passato aveva già frequentato il nostro teatro lasciando il segno nei cuori e nei sorrisi degli spettatori.”

Tantissimi gli appuntamenti tra le storiche conferme e qualche novità; si inizia sabato 4 alle 21.00 con lo spettacolo EBE GEMOT della compagnia locale Il filo di Arianna che replicherà anche domenica 5 alle 16.00.
Graditissimo ritorno al Duse anche per il regista Pier Marra sabato 11 alle ore 21.00 che con MUSICAL…MENTE porterà uno spettacolo musicale sul palco del Duse interpretando, insieme ad altri tre cantanti, i brani più famosi dei musical più acclamati di sempre.

Nella terza settimana addirittura tre appuntamenti tra cui due repliche dello spettacolo della neonata compagnia Nel nuovo mondo e il loro spettacolo PINOCCHIO (venerdì 17 alle 21.00 e domenica 19 alle 16.00) e un altro attesissimo ritorno; sarà infatti ancora ospite la compagnia Al bacio di Milano che torna sabato 18 alle 21.00 con una delle sue esilaranti commedie ricche di colpi di scena e divertenti equivoci dal titolo AMORI E BUGIE.

Chiude il mese un’altra novità, il gruppo di recitazione del corso UniTre di Fidenza che porta uno spettacolo scritto dalla regista Fiorella Bia dal titolo ALBERGO AI MILLE PINI, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla casa di riposo magiostrina intitolata al Dott. Gianni Perini.
Tutti gli spettacoli sono con ingresso ad offerta per la compagnia ma la prenotazione è consigliata al numero 3663065722.

“Ancora una volta siamo di fronte ad un’offerta ricca ed eterogena che speriamo possa dare qualche momento di gioia e svago alla nostra cittadinanza; sono molto soddisfatto ed orgoglioso del lavoro che quest’anno è stato fatto nel nostro teatro e voglio augurarmi che la conclusione del mese di maggio sia lo slancio per affrontare una nuova e più grande sfida nella prossima stagione, per la quale ci impegneremo a mantenere le aspettative di miglioramento create.
Come sempre ringrazio l’associazione turistica Cortemaggiore per il suo supporto nella gestione delle prenotazioni e per il sostegno economico”
.

Il programma

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

14 ore fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

15 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

15 ore fa

Affitti brevi, Confedilizia: “Confcommercio si schiera contro i proprietari di casa e la rinascita dei borghi spopolati”

L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…

16 ore fa

Ex manifattura tabacchi, la giunta: “La disponibilità al dialogo non implica la possibilità di modificare decisioni già assunte o vincolate”

“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…

16 ore fa

Non si rassegna alla fine della storia, perseguita la ex e minaccia i suoi amici con un coltello: arrestato

Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…

19 ore fa