Cronaca Piacenza

Omicidio di Niviano, convalidato l’arresto di Emanuele Carella: si attende l’autopsia sul corpo del 56enne

Omicidio di Niviano, convalidato l’arresto di Emanuele Carella, il 21enne accusato di aver ucciso il collega 56enne Paolo Troccola nell’appartamento di Niviano che i due condividevano insieme a un terzo collega. Delitto che sarebbe avvenuto nel pomeriggio o nella serata del 9 novembre scorso.

Il gip e il sostituto procuratore Matteo Centini hanno sottoposto Carella all’interrogatorio di convalida ma il 21enne si è avvalso della facoltà di non rispondere. E’ stata così convalidata la custodia cautelare in carcere. Ricordiamo che Carella ha comunque confessato di aver commesso il delitto.

Il tutto mentre si attendono i risultati dell’autopsia sul corpo di Troccola. Secondo l’ipotesi più accreditata, i due avrebbero avuto un violento diverbio, al culmine del quale Carella avrebbe estratto un coltello colpendo il 56enne.

Quest’ultimo sarebbe andato a sbattere contro una porta di vetro abbattendola: sul corpo sarebbero presenti dunque ferite da taglio dovute sia alle schegge di vetro sia al coltello. Coltello trovato nel giardino dell’abitazione.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

1 ora fa

Affitti brevi, Confedilizia: “Confcommercio si schiera contro i proprietari di casa e la rinascita dei borghi spopolati”

L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…

2 ore fa

Ex manifattura tabacchi, la giunta: “La disponibilità al dialogo non implica la possibilità di modificare decisioni già assunte o vincolate”

“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…

2 ore fa

Non si rassegna alla fine della storia, perseguita la ex e minaccia i suoi amici con un coltello: arrestato

Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…

5 ore fa

“Clienti dediti ad attività delittuose e minacce per la sicurezza”, bar di via Colombo chiuso per sette giorni

Continua l’attività di prevenzione della Polizia di Stato, e nello specifico della Divisione Polizia Amministrativa…

5 ore fa