Open day all’università Cattolica, i futuri studenti alla ricerca del proprio futuro: “Qui preparazione e interesse”

blank

“Io studio Agraria e ai futuri allievi dico, venite alla Cattolica perché qui garantiscono davvero una preparazione accurata, con professori capaci e programmi mirati”. Parola di chi alla Cattolica di Piacenza studia già e che oggi, in occasione dell’open day, ha incontrato invece gli iscritti del futuro, interessati a conoscere meglio l’ateneo per poter compiere una scelta consapevole un domani quando saranno finite le superiori.

Il ricco programma della mattinata prevedeva la presentazione dei corsi di laurea da parte dei docenti universitari e dei testimonial già laureati che hanno portato in cattedra la loro esperienza. All’auditorium Mazzocchi, poi, l’incontro per conoscere da vicino l’ateneo e le opportunità offerte: il dott. Michele Faldi, direttore del Servizio promozione, orientamento e tutorato dell’Università Cattolica, ha illustrato le peculiarità e i valori dell’Università Cattolica. A seguire, i referenti del Polo studenti e di Educatt (Ente per il diritto allo studio della Cattolica) hanno introdotto gli aspetti relativi a immatricolazioni, contributi, borse di studio e agevolazioni economiche, collegi del Campus.

Poi tra visite guidate al campus e la presentazione dei corsi, spazio anche alle attività di orientamento psico-attitudinale: gli psicologi del Centro di Ricerche sull’Orientamento e lo Sviluppo Socio-professionale saranno a disposizione – per gli studenti delle scuole superiori che si saranno iscritti online – per colloqui di orientamento psico-attitudinale individuali.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank