Open Week Donna, l’iniziativa della Casa di Cura Piacenza che torna al fianco della Fondazione Onda per l’ottava edizione della Giornata Nazionale della Salute della donna. Evento che si celebra il prossimo 22 aprile. Open Week Donna sarà una settimana dedicata alla salute delle donne dal 17 al 22 aprile con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura.
Gli specialisti della Casa di Cura Piacenza, saranno a disposizione di coloro che prenoteranno attraverso la mail, con attività di informazione, sensibilizzazione, consulenze e colloqui per le diverse aree specialistiche. Lo scopo dell’attività è sensibilizzare ed incoraggiare le donne a svolgere un ruolo attivo nei confronti della loro salute sottolineando l’importanza delle diagnosi precoci.
“Abbiamo aderito volentieri all’iniziativa della Fondazione Onda, in quanto ospedale con Bollino Rosa – sottolineano il Direttore Sanitario della Casa di Cura Piacenza, il Prof. Mario Sanna e il Direttore Sanitario della Casa di Cura Sant’Antonino, il Dott. Giuseppe Civardi – perché rappresenta un’ulteriore occasione per prenderci cura della salute femminile, campo al quale ci dedichiamo con molto impegno ed interesse. L’obiettivo di questa settimana sarà quello di far conoscere alla donna i nostri servizi specialistici e l’importanza di seguire programmi di prevenzione personalizzati su misura”.
La Casa di Cura Piacenza diventando “Ospedale Bollino Rosa” si propone come struttura particolarmente attenta alla medicina di genere, cioè quella che distingue la personalizzazione della moderna medicina scientifica. Lo sguardo di quest’anno è volto alla prevenzione.
A partecipare all’Open Week Salute Donna nel corso dell’iniziativa: Diabetologia ed Endocrinologia (dott. Casimiro Tramaloni), Ginecologia (dott.ssa Valeria Cerri, dott.ssa Patrizia Cremona) e Ostetricia (Elisabetta Capelli), Colonproctologia (dott. Luigi Conti), Gastroenterologia (dott. Luigi Conti, prof. Ercole De Masi), Oncologia (prof. Luigi Cavanna), Psicologia (dott.ssa Enrica Nichetti) e Reumatologia (dott.ssa Raffaella Borlenghi).
La prenotazione è attiva da oggi sul sito della Casa di Cura Piacenza, ricordiamo che l’accesso ai consulti avviene solo prenotando via la mail prevenzione@casadicura.pc.it
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…
“Piacenza ha avviato l’iter per far uscire dalla zona di restrizione 3 dieci Comuni della…