Openmind360, è partito il progetto Manicomics per ospitare compagnie di teatro. Tarquini: “Riconoscimento importante dalla Regione” – AUDIO

Openmind360, è partito il progetto Manicomics per ospitare compagnie di teatro clown e circo contemporaneo - AUDIO
Piacenza 24 WhatsApp

Grazie ad un bando regionale dell’Emilia Romagna, Manicomics Teatro è stato selezionato come uno dei cinque progetti di Residenze per Artisti nei Territori per il triennio 2022-2024.

Il progetto Manicomics, dal titolo OPENMIND360, prevede l’ospitalità di alcune compagnie di teatro, clown e circo contemporaneo che, durante il triennio si alterneranno per lavorare su aspetti di ricerca, produzione e spettacolo

Openmind360

Le residenze sono rese possibili grazie ad un co-finanziamento della Regione Emilia Romagna e del Ministero della Cultura e si riconoscono come luoghi di creazione e di sperimentazione che appoggiano la mobilità degli artisti e il rinnovamento dei processi creativi; luoghi importanti per la scena contemporanea e l’arte dello spettacolo dal vivo.

AUDIO INTERVISTA sul progetto a Rolando Tarquini dei Manicomics

E’ un riconoscimento molto importante che arriva su un progetto che abbiamo presentato in Regionespiega Rolando Tarquini. Fino al 2024 avremo questo supporto istituzionale che ci permette di ospitare nei nostri spazi delle compagnie che per 15 giorni lavorano su una loro idea progettuale di creazione di uno spettacolo. Questo avviene con il tutoraggio di Manicomics.

Radio Sound
blank blank