Emanuele Carella, 21 anni, ha confessato l’omicidio del collega Paolo Troccola, 56 anni. I due operai condividevano un appartamento in via Monti, a Niviano, insieme a un terzo collega. Quest’ultimo, la sera del 9 novembre, era rientrato in casa e aveva trovato Troccola senza vita, in un lago di sangue, accanto a una porta a vetri completamente distrutta.
Carella, che invece era in casa, inizialmente avrebbe dichiarato di non essersi accorto di nulla, essendo in un’altra stanza. Ma subito la spiegazione del 21enne era apparsa poco credibile agli inquirenti, i quali hanno deciso di interrogarlo subito dopo, nella giornata del 10 novembre.
Sul corpo di Troccola erano evidenti ferite dovute ai vetri della porta distrutta, ma anche tracce di arma da taglio. Non a caso, poche ore dopo, i carabinieri avevano ritrovato un coltello insanguinato nel giardino dell’abitazione. Carella, che nel frattempo era stato condotto in carcere, è stato interrogato di nuovo e ha confessato. Ancora non è chiaro cosa sia accaduto quella sera (o quel pomeriggio) del 9 novembre.
L’ipotesi più valida è che tra i due sia esplosa una violenta lite, al culmine della quale Carella avrebbe impugnato e utilizzato il coltello. Maggiori informazioni potrebbero giungere nelle prossime ore con nuovi interrogatori e soprattutto con l’autopsia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…