Ora la Wixo Lpr è al completo, dalla nazionale francese rientra Trevor Clevenot

Coach Giuliani, da ieri, può finalmente contare su tutte le frecce della sua faretra. Trévor Clévenot, dopo gli impegni estivi vissuti da protagonista insieme alla Nazionale francese con cui ha vinto la World League, si è concesso qualche giorno di pausa prima di far rientro a Piacenza per affrontare il suo secondo anno di SuperLega UnipolSai.
Subito a disposizione di coach Giuliani, Clévenot ha disputato 3 dei 4 set giocati ieri pomeriggio contro i tedeschi dell’United Volleys RheinMain mettendo a terra 10 punti di cui 1 ace e facendo segnare il 59% in ricezione.
Considerando il lungo calendario estivo per lui, in pratica, la stagione sportiva non ha mai avuto pausa; ora per lo schiacciatore francese è solo questione di instaurare un’ottima sintonia con i compagni di squadra.

blank

“E’ stata un’estate lunga – ha detto Clévenot – la World League è stata un’esperienza bellissima ed incredibile. Poi sono arrivati i momenti più complicati degli Europei e della Grand Champions Cup in cui abbiamo pagato una stanchezza eccessiva. Ora, a Piacenza, non ho ancora avuto la possibilità di allenarmi a fondo con i miei compagni di squadra, ma da quello che ho potuto vedere e leggere credo sia un bel gruppo, capace di regalare soddisfazioni. L’obiettivo di tutti è quello di lavorare a fondo, uniti per un unico scopo: vincere. Io sono pronto a dare tutto”.

VARIAZIONI GARE
Intanto sono stati comunicati le prime variazioni gare che riguardano da vicino anche la Wixo LPR Piacenza.
Il più importante coinvolge subito la prima gara casalinga: gli Ottavi della Del Monte Coppa Italia che verrà posticipata da mercoledì 11 a giovedì 12 (ore 20:30) per permettere la diretta Rai Sport.
Le successive variazioni vedranno Piacenza posticipare la sfida sul campo di Latina giovedì 2 novembre (ore 20:30 diretta Rai Sport) mentre il confronto sul campo dei Campioni d’Italia di Civitanova verrà anticipata al 16 novembre (ore 20:30, diretta Rai Sport) a causa della partecipazione della squadra di casa al Mondiale per Club.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank