L’effetto dell’ora legale sul lavoro: insonnia e affaticamento si possono combattere a tavola. Sul tema è intervenuta a radio Sound la dietista piacentina Monica Maj.
“Una prima regola è quella di non mangiare eccessivamente alla sera per non coricarsi troppo appesantiti. Ricordo sempre l’antico detto: colazione da re, pranzo da principi e cena da povero. In particolare esistono in natura degli alimenti che possono aiutare a rilassarci. Pensiamo ad esempio alla pasta, al riso, all’orzo e al pane. Sono tutti quegli alimenti che contengono un amminoacido che favorisce la sintesi della serotonina, un neuromediatore del benessere. Quindi questi alimenti dovrebbero rientrare nella dieta serale. Invece ci sono poi cibi che sarebbe meglio evitare perché rallentano la digestione, tipo quelli molto saporiti e quelli più grassi”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…
Il raggiungimento di un’intesa sul prezzo del latte rappresenta un passaggio fondamentale per restituire prospettive…