L’effetto dell’ora legale sul lavoro: insonnia e affaticamento si possono combattere a tavola. Sul tema è intervenuta a radio Sound la dietista piacentina Monica Maj.
“Una prima regola è quella di non mangiare eccessivamente alla sera per non coricarsi troppo appesantiti. Ricordo sempre l’antico detto: colazione da re, pranzo da principi e cena da povero. In particolare esistono in natura degli alimenti che possono aiutare a rilassarci. Pensiamo ad esempio alla pasta, al riso, all’orzo e al pane. Sono tutti quegli alimenti che contengono un amminoacido che favorisce la sintesi della serotonina, un neuromediatore del benessere. Quindi questi alimenti dovrebbero rientrare nella dieta serale. Invece ci sono poi cibi che sarebbe meglio evitare perché rallentano la digestione, tipo quelli molto saporiti e quelli più grassi”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…