Nel tardo pomeriggio della giornata di ieri, 28 agosto 2021, è stato rinvenuto occasionalmente in Piacenza, all’interno del Parco della Galleana, un residuato bellico verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale.
Nell’immediatezza del rinvenimento l’accesso al parco è stato interdetto al pubblico, con delimitazione dell’area interessata, messa in sicurezza e vigilanza assicurata dalle Forza di Polizia e dalla Polizia Locale.
Al contempo, la Prefettura ha tempestivamente attivato il piano operativo.
Nella mattinata odierna, con il coordinamento della Prefettura, previo allertamento di tutte le componenti, ivi compresa quella sanitaria del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana, si sono svolte le operazioni da parte del 2° Reggimento Pontieri di neutralizzazione e successivo trasporto dell’ordigno in sito sicuro ove si procederà alle operazioni di brillamento.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…